Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

11/03/2014

Anonymous svela segreti della Marina Militare


Colpo grosso di Anonymous, che è riuscito ad accedere ad un bel po' di documenti "classificati" della Marima Militare Italiana. Oltre un migliaio di file e quasi 260 mega di dati. Una massa notevole che, proprio per questo, è stata letta e analizzata soltanto in minima parte.

Quel che è stato letto, però, sembra già sufficiente a qualificare l'azione come una delle più importanti del "nodo" nazionale di Anonymous. Come riferisce anche Carola Frediani su Wired, "Tra i file messi online molti riguardano il progetto Fremm, cioè le Fregate europee multi-missione, nate da un progetto congiunto tra Francia e Italia – quest’ultima tramite Orizzonte sistemi navali, società di ingegneria navale costituita da Fincantieri e da Finmeccanica. Secondo gli hacktivisti, dalle mail trafugate emergerebbero commenti poco lusinghieri sulla tecnologia complessivamente implementata nel progetto, e in particolare nei confronti del loro radar che non funzionerebbe a dovere".

Soltanto il programma Fremm, viene sottolineato, comporta spese per 11 miliardi di euro. Particolare divertente: l'acquisto delle fregate avviene in tandem, insieme alla Francia; ma all'Italia costeranno di più. Siamo più professionali, in queste cose...

Continua la lettura...

Nessun commento:

Posta un commento