Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

24/07/2011

Notizia buona e notizia cattiva.

Quella buona.
Chiacchierando in mattinata con l'unico metallaro che merita d'essere ascoltato, sono venuto a conoscenza della neonata collaborazione tra Allen West e Kam Lee, notizia che mi fa ben sperare perché quanto di buono partorito dal death americano più genuino nell'ultimo decennio è merito di questi due signori. Personalmente sono molto interessato a West, che dal 2005 ha lasciato orfano il metal estremo del proprio estro nella tessitura di ritmiche semplici ma malatamente trascinanti.

Quella cattiva.
Mentre mi prodigavo a setacciare distrattamente il palinsesto televisivo, sono incappato su MTV impegnata a trasmettere una retrospettiva su Amy Winehouse. Lì per lì non ho capito il senso di fare una retrospettiva su un artista nel pieno della carriera, poi i sottotitoli mi hanno svelato l'arcano. La Winehouse è infatti passata a miglior vita nella giornata di oggi.
Essendo dedito al totale rifiuto verso ogni forma di pettegolezzo, non sapevo un cazzo delle condizioni in cui la ragazza versava ultimamente e sono rimasto stupito nell'apprendere che il personaggio in questione aveva solo 27 anni, quando nelle poche occasioni in cui l'ho vista gliene avrei dati più di 30.
Che dire, l'ennesima vittima dello spettacolo che cannibalizza fino al midollo le proprie "stelle" e poi marcia a suon di raccolte e ristampe (Michael Jackson insegna).

Nessun commento:

Posta un commento