Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

24/05/2011

Addio, Macho !!!



E' stato sicuramente tra i migliori wrestler di tutti i tempi. Aveva 62 anni, origini italiane ed era un figlio d'arte: suo padre Angelo Poffo è stato tra i primi combattenti a stelle e strisce. Chiassoso e sempre colorato, le sue avventure con Hulk Hogan appassionarono una generazione intera. Erano i tempi di Dan Peterson che commentava con la sua inconfodibile voce le gesta di Macho Man Randy Savage ed i suoi scontri accesi contro Ultimate Warrior, suo grande amico/nemico di sempre, contro il compianto Andre' The Giant e contro il diabolico Ted 'Million Dollar Man' DeBiase. Macho Man fu famoso anche per essersi sposato sul ring con Miss Elizabeth (altro character del wrestling) al SummerSlam 1991. Un matrimonio che però non durò molto. Per colpa di Miss Elizabeth ci fu anche un grande scontro tra lui e l'amico di sempre, Hulk Hogan. Con Hulkster formò uno dei tag team più memorabili di tutti i tempi: i MegaPowers.

Fu costretto ad abbandonare la lega più importante di Wrestling dopo uno scontro con Ultimate Warrior. L'incontro prevedeva una clausola: chi perde, si ritira dalla lega. Perse Macho Man che si rifece una carriera nella meno blasonata lega WCW. Per lui anche brevi apparazioni nel mondo del cinema, interpretò un wrestler nell'ultimo Spiderman di Sam Raimi.

6 commenti:

  1. I decessi di sti personaggi mi fanno proprio fresco.
    Comunque, dai una sistemata al primo periodo del messaggio, per come è scritto ora risulta incompleto.

    RispondiElimina
  2. Ah beh, manco io mi dispero. Solo che è un pezzo di gioventù che se ne va...

    RispondiElimina
  3. Bah, io quegli anni li ricordo prevalentemente come una colossale presa per il culo...

    RispondiElimina
  4. Beh, bisognerebbe farselo raccontare da chi li ha vissuti davvero.

    Io ho giusto qualche ricordo:

    - La naja di mio zio.
    - La strage di piazza Tiennammen.
    - La caduta del muro di Berlino.
    - Il Disastro di Černobyl.
    - Drive-In, Holly & Benjy alla TV.
    - Il Commodore 64 e Super Mario.
    - Lo scudetto dell'Hellas Verona, Maradona, il trio olandese del Milan (vedi europei dell'88), il Genoa di Franco Scoglio.
    - Nigel Mansell, Prost e Ayrton Senna.
    - La WWF con Hulk Hogan, Ultimate Warrior e, appunto Macho Man.
    - Jovanotti con berrettino e chiodo.
    - Last but not the least: i Dire Straits.

    RispondiElimina
  5. Chi li ha vissuti davvero, nel 90% dei casi sa raccontare solo gli aspetti folcloristici di un periodo (vedi gli 883 dei primi due album). La sostanza dei decenni, di norma la scontano in maniera più bastarda quelli che vengono dopo, per questo parlo di "colossale presa per il culo".

    RispondiElimina
  6. Dipende a chi lo chiedi, é chiaro che chi ha 30 anni adesso come noi ti parlerà più che altro di cartoni animati, film e show tv, musica pop e videogiochi...esattamente come quando mio padre mi parla degli anni cinquanta facendo riferimento ai film western, al rock and roll, alla RAI a canale unico, ai flipper e alla gomma americana...poi, certo, chi ha un po' di profondità e di cultura oltre ai quei racconti di nostalgiame spicciolo ti sa portare anche qualche dettaglio 'storico', come quando io mi ricordo i reportage televisivi sulla guerra civile libanese o sul conflitto Iran-Irak (che mi segnarono parecchio e che hanno indirizzato alcuni miei interessi che continuano tuttora), mi sembra anche che fornicatore in mezzo alle minutaglie pop ci abbia infilato due eventini storici non da poco, che evidentemente gli sono rimasti dentro.


    (post precedente cancellato per ORRORE tipografico).

    RispondiElimina