Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

05/05/2011

Un sincero ringraziamento...

Direttamente dal sito della Berny Home Video:

"Nell'ottobre del 2006 Alex Katzura del gruppo di cover-cartoon dei Bishoonen informa Rob Barrel che ha intenzione di coverizzare - in genovese - la sigla di Mazinga Zeta e gli chiede aiuto per la realizzazione del relativo video. Nasce cosi' il fenomeno mediatico di Mazinga Zetto che ha il suo fondamento nella pronuncia della zeta che in giapponese suona come il materiale di scarto genovese: Lo Zetto. Appena sentita la canzone ce ne siamo invaghiti a tal punto da dedicare anima, cazzo e corpo alla ricerca ed al doppiaggio delle scene del cartoon.

Le prime registrazione avvennero una domenica notte di novembre nella sede - da sempre la casa di Rob - della Bernarda dove per 27 volte Andrew Young ha gridato figgiu de bagascia prima di trovare la miglior dizione. Così facendo il vicinato di Barrel ha iniziato a preoccuparsi in merito alle sue frequentazioni ed ai suoi natali - a quel punto - di sicuro bordelleschi. Montato il promo - di un video che non c’era ancora - lo abbiamo mostrato al Lucca Comics suscitando simpatia e risate.

Visto il risultato abbiamo scritto la sceneggiatura del primo Mazinga Zetto e poi i dialoghi modellati dal genovesista Aaron Roff. Una volta doppiato lo abbiamo presentato al Bernarda & Bishoonen Party del 20 Maggio 2007 al Jambalive di Rapallo.
Il resto l’ha fatto il Tubo."

Non posso far altro che postare i tre episodi della celebre parodia, per chi se li fosse persi...







Grazie Bernarda, per le ore di risate trascorse davanti al portatile...

Nessun commento:

Posta un commento