Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

19/04/2011

Circo libico.

Quello più canonicamente tale lo mostrò Gheddafi nel corso della sua ultima visita/spettacolo al nostro martoriato Paese, poi venne la risoluzione ONU 1973 e toccò al mondo civilizzato innalzare la tacca del ridicolo oltre i limiti fino ad allora raggiunti (le balle di Colin Powell sempre all'ONU e il seguente disastro iracheno). Denominatore comune delle rabbinate politiche del nostro emisfero, ancora l'esportazione della democrazia, ora ribattezzata tutela dei civili perché il vocabolario di Bush prima sì dimentica meglio è... poi le bombe e i soldi dei contribuenti spesi alla cazzo sono sempre gli stessi, ma in pochi se ne accorgono, e sono ancora meno quelli che s'incazzano a sentire il ministro degli esteri francese affermare che in Libia si è andati oltre la risoluzione 1973, oppure Frattini intento ad arrampicarsi sugli specchi per fare in modo che l'Italia continui ad essere amica di tutti: dei ribelli che vanno sostenuti, dei volenterosi che bombardano e di Gheddafi che sarà tutelato in caso si trovasse in pericolo di vita (evidentemente il buon Franco crede che in Libia non ci sia una vera guerra ma una partita di Risiko).
Che scrivere di più? Non ne ho idea, la cosa più allucinante di questa situazione è la totale assenza di una presa di posizione fortemente critica nei confronti della guerra da parte della società civile, storia vecchia si dirà, ma sempre sconcertante perché autolesiva del proprio interesse.

3 commenti:

  1. "Oppure Frattini intento ad arrampicarsi sugli specchi per fare in modo che l'Italia continui ad essere amica di tutti"
    Ah, ecco. Ora capisco a chi si sono ispirati tutti i fenomeni della scena metal genovese...

    "La cosa più allucinante di questa situazione è la totale assenza di una presa di posizione fortemente critica nei confronti della guerra da parte della società civile, storia vecchia si dirà, ma sempre sconcertante perché autolesiva del proprio interesse"
    Disclose

    RispondiElimina
  2. Io non faccio mai nomi... in quanto "disonesto".

    RispondiElimina