Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

25/10/2015

Torta in faccia a SkyTg24

Siamo stati per un istante tentati di tirare la torta in faccia all'onorevole Gianluca Buonanno, che è comparso su Sky con un pistolone più grande di lui, che maneggiava con evidente difficoltà. Ma subito abbiamo pensato che non ci si scaglia contro le macchiette degli spettacoli. Pensiamo ai due nazisti dell'Illinois, immortalati nel film Blues Brothers, possiamo davvero indignarci con loro? Tra l'altro si amano e riescono a dichiararsi solo quando la loro auto precipita. Anche Buonanno mentre impugnava il cannone aveva uno sguardo triste da cagnolino ebete, forse pensava a qualche suo amore nascosto o lontano. No, non si tira una torta contro una maschera, Buonanno nella realtà non esiste come persona, è solo il bambolotto padano del KuKluxKlan. Semmai, ecco, si dovrebbe chiedere se si senta proprio bene chi ha scelto quel nulla come sindaco di Borgosesia, città dove nacquero le camice rosse garibaldine e il grande comandante partigiano Moscatelli.

No, la torta va alla direzione di Sky e a tutto il sistema mediatico che da qualche giorno sta montando la panna attorno al pensionato lombardo omicida. Il dibattito è aperto: fin dove si possono ammazzare i ladri: sulla porta, in giardino, in piazza? La difesa della proprietà privata, rivendicata da quell'altra invenzione televisiva che è Matteo Salvini, in quali circostanze prevede il linciaggio? E quest'ultimo è misura individuale o collettiva? Si può fare un pogrom? Serenamente lo spettacolo televisivo discute di tutto, pretendendo sempre la buona educazione : per favore mi lasci parlare io la rispetto, vorrei solo bruciarla viva.

Compito di questa TV è banalizzare il male trasformandolo in un talk show o in una selezione per partecipare ad un reality. Torta a Skytg24, per ora.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento