Pubblicata la versione definitiva del Codice penale redatto secondo l’applicazione ultraradicale della Shari’a, la legge islamica. Il documento, pubblicato sul forum jihadista Media Platform (alplatformmedia.com) e dall’Osservatorio sulla jihad. Titolo: ‘Chiarimenti sulle punizioni coraniche’.
L’elenco delle punizioni previste per la violazione dei precetti islamici è decisamente inquietante. Nell’annunciare il documento, i vertici dello Stato Islamico hanno dichiarato che la sua funzione principale è quella di avvertimento. Un ‘promemoria’ cui dovrà attenersi chiunque vive nei territori del Califfato, pena - nel migliore dei casi - l’amputazione di una mano o di una gamba. Esempi? L’ analogo del nostro secondo comandamento: pronunciare invano il nome di Allah, o quello del Profeta Maometto o dell’Islam, è punibile con la pena di morte. E non esiste remissione dei peccati.
Dunque la blasfemia è punita con la morte: se rivolta contro il Profeta non lascia scampo, anche in caso di pentimento del sacrilego. Non meno dura la sanzione per l’adulterio: lapidazione fino alla morte per gli sposati, 100 frustate e l’esilio per chi non avesse contratto matrimonio. Verranno messi a morte i colpevoli di sodomia, e in particolare di omosessualità, comprese le loro vittime. Stessa sorte per chi ‘spia in favore dei miscredenti’. Morte per crocifissione a chi si macchia di omicidio e rapina. Pena capitale ma senza crocifissione per chi uccide negli scontri legati al ‘banditismo’.
Tra le punizioni ‘scontate’ di questa violenza quasi giustificata o quantomeno largamente praticata, l’amputazione di una mano e una gamba, mentre i ‘semplici’ ladri perderanno solo un arto. Decine di frustate invece per chi è trovato a bere alcolici, a rubare, a diffamare. Il codice, dice il Middle East Media Research Institute (Memri) che lo ha scovato online, è un ‘avviso e un promemoria’ per la popolazione che vive sotto la legge dello Stato islamico: l’osservanza della legge islamica così come la interpretano i jihadisti. Che sono loro dei ‘senza Dio’ per le principali autorità religiose musulmane.
Fonte
Rassicurante che questa congrega di pazzi sia stata creata dal libertario occidente con annesse petromonarchie del Golfo...
Nessun commento:
Posta un commento