Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

27/05/2022

Sulla lotta al Covid Cuba surclassa gli USA

– Cinque giorni consecutivi con la percentuale di test positivi da contagio da SARS- CoV- 2 inferiore all’1%.

– 12 giorni consecutivi senza decessi relazionati a COVID-19.

– 214 casi attivi al momento in tutta Cuba, oggi registrati 44 nuovi casi.

– 90% della popolazione vaccinata con schema completo.

– 97% della popolazione pediatrica dai 2 anni in su, vaccinata con un vaccino coniugato, Soberana02, sviluppato per la popolazione pediatrica. La maggior parte della popolazione pediatrica è stata vaccinata mesi fa prima dell’apertura delle scuole il 15 Novembre 2021.

– Diversi studi clinici per proteggere anche la popolazione sotto i 2 anni.

– Cinque diverse strategie di boost in corso, utilizzando i vaccini Abdala, SoberanaPlus e Soberana02, ed anche i candidati vaccinali Soberana01 e Mambisa.

– Ondate di Omicron decisamente in controllo.

– Uso della mascherina obbligatorio.

La Biotecnologia Pubblica e la Sanità Pubblica sono le concrete alternative per contrastare le diseguaglianze di cui il nostro sistema economico ha bisogno. Solo 1 persona su 6 è stata vaccinata nei Paesi a basso-medio reddito, mentre 3 persone su 4 sono state vaccinate nei Paesi più ricchi.

Il grafico in basso riporta i casi di COVID-19 per milione di abitanti nell’ultimo anno. La differenza nel controllare le ondate di Omicron in confronto con gli Stati Uniti è abbastanza evidente. Stati Uniti scelti nel grafico come confronto geografico, presenza di varianti Omicron e per ovvie ragioni politiche.


“Poveri”, sotto blocco economico da 60 anni, senza aver ricevuto neanche 1$ dalla Gates Foundation, che ha finanziato la ricerca su COVID-19 con 2 miliardi di dollari in ogni parte del Mondo, ma non a Cuba, per norme anti-terrorismo legate al blocco economico.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento