Presentazione


Analisi, opinioni, fatti e (più di rado) arte da una prospettiva di classe.

08/10/2023

Gli opportunisti della libertà

di Francesco Dall'Aglio

È abbastanza interessante notare (non che mi aspettassi niente di diverso) che gli account NAFO "importati", quelli che dettano la linea, sono passati tutti, senza eccezione e immediatamente, al sostegno assoluto di Israele abbandonando l'Ucraina nel giro di due ore – al massimo dando la colpa della situazione alla Russia, facendo equivalenze tra il "terrorismo" russo e quello di Hamas eccetera. Stesso ragionamento per i falchi dell'amministrazione USA e UK, per gli "analisti militari", inclusi quelli nostrani, e per i loro follower.

Quasi come se, appunto, dell'Ucraina in quanto tale non importi niente a nessuno e la cosa fondamentale sia piuttosto sostenere le cause sostenute da un determinato paese al di là del mare, nell'ordine di importanza e di urgenza che quel paese stabilisce.

E a proposito di follower e dei loro commenti, è interessante anche notare, e anche qui senza sorpresa, come le rigidissime gabbie censorie di Facebook e Twitter non abbiano alcun problema con gli appelli al g€ñø©idiø nei confronti dei palestinesi, mentre io su Facebook devo scrivere la parola stessa in questo modo ridicolo altrimenti addio profilo.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento