Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

20/10/2023

L'idiozia servile dell'UE pare non conoscere limiti

di Francesco Dall'Aglio

Scusate la franchezza, ma penso che von der Leyen sia stupida.

Io non uso mai questi termini per i politici, in primo luogo perché non penso lo siano e soprattutto perché di sicuro non è stupido chi gli scrive i briefing e i discorsi (ne conosco parecchi, da tutti i lati).

Però ho appena letto il testo del discorso che ha fatto all'Hudson Institute (sul quale, effettivamente, un kinzhal...) e al di là delle ovvietà tipo la Russia e Hamas sono uguali e se non li fermiamo si prendono tutto il mondo, che poi è la stessa cosa che ha detto Biden stanotte (ho fatto le quattro per sentire cosa aveva da dire, mi credevo chissà che e invece fesserie, balbettamenti, USA! USA! USA! e "la difesa dell'Ucraina è un ottimo investimento che pagherà i dividendi alle generazioni future", farà piacere a chi sta ad Avdiivka sotto le bombe sapere che è "un buon investimento"), la stupidaggine vera è questa: dobbiamo (noi europei) dare all'Ucraina le armi che le serviranno a esercitare la "deterrence by denial" nei confronti della Russia. Ora io vorrei che lei, o chi le ha scritto il discorso, mi spiegasse come si esercita la "deterrence by denial" nei confronti di una potenza nucleare se non con le bombe nucleari.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento