Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

19/08/2021

Afghanistan - Usa congelano riserve della banca centrale

Straordinari, questi liberisti “umanitari” occidentali! Non hanno ancora finito di caricare i bagagli sugli aerei (per gli umani che hanno collaborato con loro non resta che appendersi al carrello e poi precipitare), che già preparano un altro tipo di guerra.

Con la preziosa collaborazione di un sistema mediatico tanto vasto quanto servo, da un lato mettono in evidenza la “cattiveria” dei Talebani (la stessa che li faceva benedire come freedom fighters quando venivano foraggiati per combattere l’Unione Sovietica e il governo socialista di Najibullah), anticipando che le donne – quelle stesse che stanno abbandonando – se la passeranno malissimo sotto la sharia; dall’altra creano altre condizioni che esaspereranno la povertà di quella popolazione.

Non è neanche importante sottolineare il “personale contributo” di Roberto Saviano (e altri), che li ha già eletti “i nuovi narcos”, promettendo qualche altro libro scritto grazie ai dossier della Dea-Cia ma dimenticando che il 90% dell’oppio mondiale fin qui è stato prodotto nelle provincie di Kandahar e Helmand, praticamente le uniche che i soldati Usa controllavano davvero. In regime di monopolio, insomma...

L’ultima mossa non poteva che essere finanziaria, la vera specialità residua del capitalismo made in Usa.

E ce la racconta Il Fatto Quotidiano, non qualche sito di dubbia fama... Si tratta della classica vigliaccheria USA: scappare come conigli, militarmente, lasciando migliaia di afgani e soprattutto afgane alla mercè delle vendette talebane; e distruggere economicamente il Paese con il congelamento dei fondi e lo stop agli aiuti umanitari, a cui già si sono aggregati i tedeschi.

Il che farà solo aumentare la miseria e il costo della vita per la popolazione e ingrossare le file degli esuli, dal momento che i Talebani – riprendendo il controllo dell’oppio e il commercio di eroina – potranno campare lo stesso.

Straordinari costruttori di disastri, questi yankee.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento