05/05/2014
La "squadra politica" di Milano è sempre la stessa
A Milano la "squadra politica! della questura ha una lunga tradizione. Fascista. E non solo per l'uccisione di Giuseppe Pinelli, all'indomani della strage di piazza Fontana.
A 44 anni da quei giorni, al secondo piano del commissariato di Città Studi, in pieno centro, via Cadamosto, zona Porta Venezia è stata fotografata la "cetica" dei fascisti. Un ufficio importante, al centro della facciata, proprio sopra il portone di ingresso. Corrisponde all'ufficio dell'Uigos, ovvero l'equivalente dell'antica "squadra politica" a quei tempi capitanata da Luigi Calabresi (che però "operava" in Questura centrale).
Il simbolo fascista è stato fotografato il Primo maggio, oltretutto (fonte: Repubblica). Ridicola la motivazione data dal commissriato, e affidata al vicequestore aggiunto Maurizio Cusano: "quella è una bandiera che avevamo sequestrato, insieme con una mazza con la scritta 'Forza nuova', ed è rimasta provvisoriamente su quella parete del nostro ufficio politico. Poi è stata riposta, come da prassi, insieme con tutti i reperti. Quei simboli, come altri, sono totalmente estranei alla nostra ideologia".
Come sa ognuno che sia stato fermato almeno una volta dalla polizia...
Fonte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento