USB esprime la propria solidarietà al PAME e chiede il rilascio di tutti gli arrestati alla manifestazione antimperialista ad Atene attaccata dalla polizia. Di seguito il comunicato del PAME.
*****
La grande manifestazione del popolo di Atene, dei sindacati, delle organizzazioni del popolo contro l’intervento imperialista e le guerre, contro la NATO-USA, in onore della rivolta del 1973 contro la Dittatura è stata attaccata brutalmente dalla polizia senza che questa fosse stata provocata.
La manifestazione, organizzata con tutte le misure di sicurezza e di salute, è stata violentemente attaccata dalla polizia con cannoni ad acqua, prodotti chimici, gas lacrimogeni, granate stordenti.
La polizia ha attaccato i deputati del KKE (Partito comunista greco), i leader sindacali e ha arrestato molti quadri del PAME.
Il governo ha responsabilità enormi e criminali. Oggi è stato dimostrato che la pandemia era solo un pretesto, perché i primi a ignorare le misure di protezione sono stati il governo, lo Stato e la polizia.
Chiediamo il rilascio di tutti gli arrestati.
Rafforziamo la lotta per la nostra salute, la nostra vita, i nostri diritti.
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento