Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

19/11/2020

Grecia - La polizia attacca la manifestazione antimperialista

USB esprime la propria solidarietà al PAME e chiede il rilascio di tutti gli arrestati alla manifestazione antimperialista ad Atene attaccata dalla polizia. Di seguito il comunicato del PAME.

*****

La grande manifestazione del popolo di Atene, dei sindacati, delle organizzazioni del popolo contro l’intervento imperialista e le guerre, contro la NATO-USA, in onore della rivolta del 1973 contro la Dittatura è stata attaccata brutalmente dalla polizia senza che questa fosse stata provocata.

La manifestazione, organizzata con tutte le misure di sicurezza e di salute, è stata violentemente attaccata dalla polizia con cannoni ad acqua, prodotti chimici, gas lacrimogeni, granate stordenti.

La polizia ha attaccato i deputati del KKE (Partito comunista greco), i leader sindacali e ha arrestato molti quadri del PAME.

Il governo ha responsabilità enormi e criminali. Oggi è stato dimostrato che la pandemia era solo un pretesto, perché i primi a ignorare le misure di protezione sono stati il governo, lo Stato e la polizia.

Chiediamo il rilascio di tutti gli arrestati.

Rafforziamo la lotta per la nostra salute, la nostra vita, i nostri diritti.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento