Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

27/11/2016

C’è chi dice NO. Migliaia al corteo di Roma


Migliaia di persone (diecimila nel corteo, altrettante in attesa a Piazza del popolo) hanno manifestato oggi pomeriggio a Roma rispondendo all'appello "C'è chi dice NO" ad una settimana dal referendum sulla controriforma costituzionale del 4 dicembre.

Un corteo con una composizione sociale caratterizzata soprattutto da giovani e immigrati, è partito da Piazza della Repubblica e percorrendo via del Muro Torto (un percorso anomalo rispetto alle manifestazioni) è arrivato in Piazza del Popolo dove era attesa da molti che hanno preferito andare direttamente nella piazza conclusiva. Dal palco sono intervenute diverse realtà territoriali impegnate nel No al referendum e nella difesa dei territori, in primo luogo il movimento No Tav. Applauditi gli interventi di Nicoletta Dosio, storica militante No Tav sulla quale incombe la minaccia del carcere, e Luigi De Magistris. A seguire lo spettacolo animato da numerosi musicisti che si sono schierati per il No.

Inizia adesso una settimana decisiva, l'ultima, per convincere la gente a votare NO e stoppare il pericoloso referendum/plebiscito voluto da Renzi per attuare quella governance autoritaria richiesta dall'Unione Europea, dalle banche e dalle multinazionali. Chi sia NO per poter riaprire la sfida del cambiamento sociale del paese.

Fonte e foto

Nessun commento:

Posta un commento