10/09/2018
Grosseto sbarra la strada ai fascisti
Ieri riuscita manifestazione #antifascista a Grosseto contro il raduno nazionale di Casapound. Quando non bastano i metodi formali per mantenere al potere gli interessi delle classi dominanti ecco sbucare come topi di fogna i fascisti. La loro funzione è quella di minare il processo di organizzazione popolare dal basso. Contro questi servi poche parole: le piazze, le iniziative e l’attività militante sono gli strumenti di cui dotarsi per respingerli.
Più di 600 antifasciste e antifascisti si sono ritrovati a Grosseto, in piazza della stazione per marciare insieme nel corteo organizzato da Maremma Antifascista.
La manifestazione è partita da piazza Marconi sfilando lungo il parco di via Giotto passando per via Matteotti e sfiorando il centro storico dove contemporaneamente l’Anpi aveva organizzato un’altra iniziativa di contrasto al fascismo e al razzismo ma con parole d’ordine al ribasso.
Nei giorni scorsi c’erano state profonde divergenze sull’organizzazione della risposta ai fascisti a Casa Pound che abbiamo già illustrato sul nostro giornale.
Fonte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento