Cuba ha pubblicamente accusato gli Stati Uniti di dislocare le forze speciali a Porto Rico, nella Repubblica Dominicana e in altre isole dei Caraibi come parte di un piano segreto per rovesciare il governo venezuelano.
L’inviato speciale degli Stati Uniti Elliott Abrams ha accusato Cuba di mentire. Nel frattempo, alle Nazioni Unite, il ministro degli Esteri venezuelano Jorge Arreaza ha annunciato che un gruppo di circa 50 nazioni si è unito a una nuova coalizione per opporsi agli sforzi sostenuti dagli Stati Uniti per rovesciare il governo venezuelano.
Jorge Arreaza: “Sì, in effetti, quelle cosiddette sanzioni non sono sanzioni, perché gli Stati Uniti non hanno alcuna autorità morale o alcuna autorità per imporre sanzioni a nessuno. Quindi, è in violazione di questa carta. Quindi costringeremo e convinceremo l’umanità e il mondo che nessun governo al mondo può prendere tali decisioni. Solo le misure adottate dagli organismi dell’Onu, dal Consiglio di sicurezza, possono essere legali. Il resto sono azioni unilaterali che devono essere respinte da tutti i popoli di questo mondo.”
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento