Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

19/09/2019

Salvini governa ancora

In queste ore (mercoledì mattina, ndr) la polizia sta sgomberando la #CasadelPopolo di Palermo.

Dopo Catania e Padova è il terzo sgombero di una sede sociale organizzata da #PoterealPopolo. È chiaro che siamo di fronte ad un disegno repressivo deciso da Salvini che il governo attuale sta sfacciatamente portando avanti, con la complicità vergognosa e silente di forze che si definiscono di sinistra.

Sia ben chiaro non c’è nessuna urgenza reale in questi sgomberi di edifici fatiscenti e abbandonati, che Potere al Popolo ha trasformato in sedi di servizi utili per la comunità, in luoghi di aggregazione sociale e cultura.

Gli sgomberi restituiscono quegli edifici al degrado e alla devastazione sociale. Quindi la ragione degli interventi di polizia è puramente politica: colpire l’organizzazione sociale democratica nelle periferie e fermare la crescita di Potere al Popolo.

E qui si incontrano due interessi, quello del governo delle sinistre finte che vuole impedire a quelle vere di esistere, e quello di Salvini di lasciare le periferie ai reazionari e ai fascisti.

Per questo il governo Conte prosegue alacremente negli sgomberi decisi da Salvini, realizzando così la peggiore politica: fare tutto quello che ha deciso colui che proclami tuo avversario fingendo di combatterlo.

Salvini governa ancora e può permettersi di attaccare il governo che realizza le sue porcherie. Noi l’abbiamo capito perfettamente e non molleremo di un millimetro, riaprendo le Case del Popolo e facendole funzionare come e meglio di prima.

A fianco delle compagne e dei compagni di Palermo, di Catania, di Padova.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento