Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

06/07/2015

Putin chiede un incontro"immediato" con Tsipras

La Storia si è messa a correre, i deboli di cuore è bene che stiano alla finestra e non azzardino consigli.

Neanche il tempo di metabolizzare la vittoria del NO, le dimissioni di Varoufakis, la dichiarazione di guerra alla Grecia che viene da Berlino... Ecco che a Tsipras arriva la richiesta di un incontro "immediato" da parte di Vladimir Putin.

Le agenzie non dicono molto di più, ma è probabile che il leader russo - dopo aver già firmato con Atene l'accordo per far passare il gasdotto Turkish Stream in territorio ellenico - voglia avanzare altre proposte di "aiuto". Non disinteressato, chiaramente. Ma del resto, se i leader europei sono così deficienti da gettar (quasi) fuori dall'Unione un paese che è anche membro della Nato dal 1952, che possiede porti e attracchi interessanti per qualsiasi tipo di flotta... perché qualcun altro non dovrebbe approfittarne?

Il referendum dunque sta regalando un altro scossone salutare all'ordoliberalismo in salsa tedesca che domina nei cervelli di Bruxelles. Ricordando che la capacità di tenere il bilancio in ordine è una virtù da brave massaie, non da statisti...

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento