Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

25/06/2013

Mandela in condizioni critiche

Il presidente sudafricano Zuma fa visita a Madiba in ospedale: "I medici stanno facendo tutto il possibile". Ma il suo stato di salute sta peggiorando.

Nelson Mandela è ora in condizioni critiche. Lo ha annunciato un comunicato della Presidenza sudafricana dopo che ieri in serata il Presidente Jacob Zuma - accompagnato dal vice Presidente dell'African National Congress (ANC), Cyril Ramaphosa - ha fatto visita a Mandela all'ospedale di Pretoria dove ha incontrato l'equipe medica che lo segue e la moglie Graça Machel. Lo stato di salute del primo Presidente nero del Sudafrica sarebbe peggiorato nel corso delle ultime 24 ore.

"I medici stanno facendo tutto il possibile per far sì che le sue condizioni migliorino e si stanno assicurando che Madiba sia ben assistito e non soffra molto. È in buone mani", queste le parole di Zuma.

"L'uso da parte dei medici della parola "critiche" è una "spiegazione sufficiente che dovrebbe far aumentare la nostra preoccupazione", ha dichiarato alla BBC Mac Maharaj, il portavoce di Zuma. Che ha poi aggiunto: "Pertanto vogliamo assicurare il pubblico che i medici stanno lavorando per cercare di migliorare le sue condizioni".

L'African National Congress (ANC), il partito di Mandela, ha dichiarato "di aver preso atto con preoccupazione" degli ultimi bollettini medici e di unirsi a Zuma nel chiedere alla nazione e al mondo di pregare per Mandela, per la sua famiglia e per il team medico. Nelson Mandela, 94 anni, è ricoverato all'ospedale di Pretoria dall'otto giugno scorso per una infezione polmonare.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento